Lido Balneare Sirena Beach Termoli

 

Bar Ristorante

 

 
 
Lido Balneare Sirena Beach a Termoli è un’attività a conduzione famigliare con una storia lunga trent’anni, una famiglia di origini marinare con una lunga tradizione di abili pescatori e uomini di mare che poi si è trasformata e declinata anche nell’ambito della ricettività turistica e balneare dal 1987.

La forte passione per la pesca e per il mare è stata tramandata di padre in figlio fino a oggi con la gestione condivisa tra i due giovani fratelli della nuova generazione Carlo e Edoardo Recchi, con la collaborazione della talentuosa mamma, la signora Mariella. I due fratelli si occupano della parte amministrativa, organizzativa e gestionale e la signora Mirella, Executive Chef del ristorante che con il suo staff rivisita i piatti della tradizione termolese in chiave moderna, un connubio perfetto tra il sapore delle materie prime stagionali dei produttori locali e la sperimentazione di nuovi piatti e nuovi abbinamenti. Grazie anche alla loro giovane età i titolari si confrontano col pubblico con spirito amichevole e cordiale; professionali e preparati, mettono ogni cliente a proprio agio sin dal suo ingresso, cercando di venire incontro alle esigenze e ai gusti di ognuno.

Lo staff del Sirena Beach è composto, oltre che dai tre titolari, da una decina di dipendenti stagionali, tutti qualificati tra bagnini, camerieri e collaboratori a vario titolo che si occupano della manutenzione continua della struttura. Ogni bagnino è in possesso del certificato di abilitazione da bagnino di salvataggio è ha frequentato il corso specifico organizzato e gestito dalla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) o dalla F.I.S.A. (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) e ha conseguito il brevetto di tipo MIP (mare, laghi e piscina), dopo aver sostenuto un esame di fronte a un ufficiale della Capitaneria di Porto. I titolari stessi e il resto dello staff, in ottemperanza alle normative vigenti, seguono continui corsi di aggiornamento per il rispetto della sicurezza sul lavoro, di primo soccorso e HACCP.

Il Lido Balneare Sirena Beach è il luogo ideale in cui trascorrere le proprie vacanze al mare in tutta sicurezza, tra divertimento e cultura, escursioni e passeggiate lungo i tratturi. La spiaggia e il ristorante sono collocati in posizione centrale sul lungomare nord di Termoli, vicino a una rotatoria che è diventato proprio il fulcro della vita turistica e balneare della città; inoltre è facilmente raggiungibile in auto e a piedi dagli abitanti della zona, in autobus o in treno essendo a venti minuti a piedi dalla stazione di Termoli.